Venerdì, 29 Marzo 2024 - 15:39:51

» Forum » Indx Eventhia

Page: 1

Gestione acquirenti


Volevo sapere per  quale motivo nella gestione acquirenti della sessione referenti non vengono elencati più gli indirizzi email degli acquirenti, ma è posssibile inoltrare mail solo tramite il sito. Ho capito che si vuol dare "visibilità" al sito, ma in questo modo le mail che vengono spedite molto probabilmente non verranno lette. Proprio ora ho visto per puro caso che c'era una mail per me speditami da uno che non aveva ritirato il suo ordine domenica e voleva sapere come fare per ritirarlo. Va bene quel bottone per spedire le mail, ma queste devono arrivare pure alla sua mail vera e non al suo account eventhia. E poi quegli indirizzi servono proprio per comunicare i mencati ritiri: col cavolo che chi non ritira viene a guardare quella sessione del sito :(


Re: Gestione acquirenti


Bartoli Francesco has written:

Volevo sapere per  quale motivo nella gestione acquirenti della sessione referenti non vengono elencati più gli indirizzi email degli acquirenti, ma è posssibile inoltrare mail solo tramite il sito. Ho capito che si vuol dare "visibilità" al sito, ma in questo modo le mail che vengono spedite molto probabilmente non verranno lette. Proprio ora ho visto per puro caso che c'era una mail per me speditami da uno che non aveva ritirato il suo ordine domenica e voleva sapere come fare per ritirarlo. Va bene quel bottone per spedire le mail, ma queste devono arrivare pure alla sua mail vera e non al suo account eventhia. E poi quegli indirizzi servono proprio per comunicare i mencati ritiri: col cavolo che chi non ritira viene a guardare quella sessione del sito :(

Gli indirizzi e-mail degli utenti non andrebbero resi pubblici, per la privacy.

Li avevo tolti dappertutto, poi mi è stato chiesto di mostrarli almeno a  livello di amministratore e lì li ho rimessi.

Il checkbox Invia una e-mail di notifica sotto il blocco dove si scrive il messaggio, se spuntato, fa sì che venga inviata una e-mail all'indirizzo del destinatario. Però questa mail arriva da un indirizzo no-reply, per cui non si può rispondere direttamente, sempre per la privacy.

Recentemente ho risolto un problema che c'era con l'invio di allegati.

Mario Bruscella - Webmaster di E-circles.org - Segui E-circles su Facebook


Re: Gestione acquirenti


ciao, Mario,

anche stavolta qualcuno si è dimenticato di ritirare i prodotti e non riesco a contattarli.

E' possibile inserire un promemoria automatico( o meno) per gli acquirenti da effettuare uno o due giorni prima? questo servirebbe anche per altre comunicazioni, come spostamento dei termini e luogo di consegna in caso di necessità

inoltre mi piacerebbe poter contattare facilmente i produttori in modo scritto per variazioni, prolungamenti, indicazioni o altro. In questo momento devo andare sul loro sito, rintracciare l'email, poi andare sul mio account di posta e inviare il messaggio

non so se altri referenti hanno lo stesso problema. 


Re: Gestione acquirenti


has written:

ciao, Mario,

anche stavolta qualcuno si è dimenticato di ritirare i prodotti e non riesco a contattarli.

E' possibile inserire un promemoria automatico( o meno) per gli acquirenti da effettuare uno o due giorni prima? questo servirebbe anche per altre comunicazioni, come spostamento dei termini e luogo di consegna in caso di necessità

inoltre mi piacerebbe poter contattare facilmente i produttori in modo scritto per variazioni, prolungamenti, indicazioni o altro. In questo momento devo andare sul loro sito, rintracciare l'email, poi andare sul mio account di posta e inviare il messaggio

non so se altri referenti hanno lo stesso problema. 

Ciao Massimo,

  per promemoria intendi un testo che si possa salvare da Gestione acquirenti?

Per quanto riguarda i produttori puoi scrivere loro una e-mail cercandoli con Cerca e poi cliccando sulla busta blu. Quasi tutti i produttori hanno l'indirizzo e-mail impostato.

Mario Bruscella - Webmaster di E-circles.org - Segui E-circles su Facebook


Re: Gestione acquirenti


Bruscella Mario has written:

Gli indirizzi e-mail degli utenti non andrebbero resi pubblici, per la privacy.

Li avevo tolti dappertutto, poi mi è stato chiesto di mostrarli almeno a  livello di amministratore e lì li ho rimessi.

Il checkbox Invia una e-mail di notifica sotto il blocco dove si scrive il messaggio, se spuntato, fa sì che venga inviata una e-mail all'indirizzo del destinatario. Però questa mail arriva da un indirizzo no-reply, per cui non si può rispondere direttamente, sempre per la privacy.

Recentemente ho risolto un problema che c'era con l'invio di allegati.

ho provato a mandare un messaggio a me stesso ma non compare nulla nel mio account di posta.

ps non vedo perchè un indirizzo di posta deba essere nascosto quando l'indirizzo dell'abitazione ed il numero di telefono è in bella vista.

Page: 1

to post in the Forum